top of page
Immagine del redattoreAndy R

La metodologia CLIL per la didattica delle discipline non linguistiche in lingua straniera

Aggiornamento: 13 giu


Il termine CLIL è l’acronimo di Content and Language Integrated Learning, ossia un approccio metodologico che prevede l’apprendimento integrato di contenuti disciplinari in una lingua straniera veicolare. Agli iscritti saranno, pertanto, forniti gli elementi essenziali per il recupero e il rinforzo delle abilità linguistiche nonché le strategie glottodidattiche più accreditate per la sperimentazione della metodologia innovativa.


Il percorso è finalizzato a implementare le competenze linguistico-comunicative nella lingua straniera veicolare e a sviluppare le competenze metodologicodidattiche proprie del CLIL. In particolare, al termine del percorso i discenti saranno in grado di: • programmare percorsi CLIL inerenti al dominio disciplinare di propria competenza; • progettare e strutturare Unità didattiche ad hoc che prevedano l’integrazione di lingua e contenuto; • elaborare strumenti per la verifica e valutazione degli apprendimenti; • predisporre materiali per il monitoraggio degli interventi. Il corso è attivato in base a quanto stabilito dal Decreto del Direttore Generale per il personale scolastico 16 aprile 2012, n. 6.


Il corso è rivolto a tutti i docenti o aspiranti tali che intendono approfondire la metodologia CLIL per l’insegnamento in lingua straniera dei contenuti disciplinari di materie non linguistiche.



Non perdere questa opportunità di prepararti al meglio per il concorso TFA Sostegno. Iscriviti al nostro webinar e inizia il tuo percorso verso il successo professionale. Siamo qui per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.


Ti aspettiamo!"


VISITA IL NOSTRO SITO !



33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page